Biografphy:
Kostas Rigoulis - Tsigris è nato a Megara, Grecia, nel 1954. Ha iniziato i suoi studi presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Atene, ma il suo amore per la pittura lo ha portato a studiare Belle Arti alla Scuola di Atene. Ha studiato presso la Scuola di Atene di Belle Arti con gli insegnanti D. Mytara e P. Tetsis.
Nei primi anni della sua pittura si è occupato di quasi tutti i temi, ma soprattutto di paesaggi con scene ispirate da sculture e composizioni antiche dove l'elemento dominante era la figura umana rappresentata realisticamente.
Nel corso del suo lavoro pian piano rimuove gli elementi naturalistici e sottolinea la struttura e la composizione delle forme dettate dall'immagine e simultaneamente raggiunge il colore ampiamente saturo.
Avendo ora quasi esclusivamente come tema dominante la figura femminile, inizia ad aggiungere elementi simbolici nelle sue composizioni che passano ad un mondo più onirico.
Lavora principalmente con oli, dopo aver sperimentato e utilizzato diversi materiali e tecniche.
Le influenze generali nelle sue opere provengono dalle lezioni dei grandi maestri dal Rinascimento ad oggi. Dal 1991 tiene esercitazioni per preparare i candidati per l'esame di ammissione delle scuole di Belle Arti e Architettura.
Kostas Rigoulis - Tsigris è nato a Megara, Grecia, nel 1954. Ha iniziato i suoi studi presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Atene, ma il suo amore per la pittura lo ha portato a studiare Belle Arti alla Scuola di Atene. Ha studiato presso la Scuola di Atene di Belle Arti con gli insegnanti D. Mytara e P. Tetsis.
Nei primi anni della sua pittura si è occupato di quasi tutti i temi, ma soprattutto di paesaggi con scene ispirate da sculture e composizioni antiche dove l'elemento dominante era la figura umana rappresentata realisticamente.
Nel corso del suo lavoro pian piano rimuove gli elementi naturalistici e sottolinea la struttura e la composizione delle forme dettate dall'immagine e simultaneamente raggiunge il colore ampiamente saturo.
Avendo ora quasi esclusivamente come tema dominante la figura femminile, inizia ad aggiungere elementi simbolici nelle sue composizioni che passano ad un mondo più onirico.
Lavora principalmente con oli, dopo aver sperimentato e utilizzato diversi materiali e tecniche.
Le influenze generali nelle sue opere provengono dalle lezioni dei grandi maestri dal Rinascimento ad oggi. Dal 1991 tiene esercitazioni per preparare i candidati per l'esame di ammissione delle scuole di Belle Arti e Architettura.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario