Powered By Blogger

26 de agosto de 2014

MASSIMO RAO

Massimo Rao















Biografía:
Massimiliano Stanislao Rao (San Salvatore Telesino, 6 gennaio 1950 – San Venanzo, 6 maggio 1996) è stato un pittore italiano.
Studia al liceo artistico di Benevento. In seguito intraprende gli studi alla facoltà di Architettura di Napoli. Fin dal principio fu attratto dai maestri del Nord Italia, infatti si trasferisce a Bolzano nel 1976 e vi rimane fino al 1981. Da lì si sposterà a Pornello di San Venanzo fino alla data della sua morte prematura il 6 maggio del 1996. Ora la sua salma riposa in una cappella familiare nel comune natale.
Nelle sue opere combina lo stile rinascimentale con quello classico, ispirato dalla scuola nordica, manierista e preraffaellita e con una visione contemporanea. Massimo Rao è stato definito anche "Il pittore della Luna" in quanto nelle sue opere ricorre frequentemente l'immagine della Luna, mentre i soggetti sono uomini, donne, e personaggi asessuati. Ricorre a tecniche antiche per la preparazione dei colori e per l'applicazione su tela.

6 comentarios:

Ame dijo...

Una detrás de otra son muy bellas.
Un placer

Lola Barea dijo...

Buenas tardes, María Cristina, paso por este bello blog para dejarle mi saludo.
Bellísimas pinturas, volveré mas tranquila para disfrutar de ellas. Gracias, ha sido un placer pasar por tan lindo lugar.
Lola Barea.

Cielo dijo...

maravilloso blog, me gusta mucho el arte y aquí hay mucha belleza...
Gracias por pasar por mi blog y quedarte, un abrazo

Unknown dijo...

Muchas gracias por comentar. Un gran abrazo.

Unknown dijo...

Muchas gracias por comentar. Un gran abrazo.

Unknown dijo...

Muchas gracias por comentar. Un gran abrazo.